Alimentazione corretta per un “Addome Scolpito”


dieta-sanaIo e te sappiamo perfettamente quanto sia importante seguire un’ alimentazione corretta, infatti l’alimentazione corretta è il 70% di un fisico definito, il resto è allenamento.
Ma nonostante tutto…
La maggior parte delle persone ha un approccio completamente sbagliato alla dieta. Dicono “si dai alla fine mangio bene” ma poi la realtà di fatto è che mangiano più di una donna incinta nel periodo di “voglie”.
Oppure i miei preferiti sono quelli che, poverini, ci provano, ci mettono tutta la buona volontà, ma che si fanno fottere da quei momenti in cui gli capita una tentazione davanti agli occhi. In quel momento la salivazione prende il sopravvento cominciando ad assomigliare a dei cani davanti ad una scatoletta di cibo prelibato, e il loro cervello va in pappa cominciando ad articolare una serie di scuse, per il quale, dopo tutto, quel piccolo morso al dolcetto NON inciderà per niente… Illusi!

Dopo questo fantastico preambolo, dove spero tu non te la sia presa ci tengo a dirti che in fin dei conti,
NON è colpa tua se anche tu sei tra questi “prototipi” di persone…

D’altronde nessuno ti ha mai insegnato come e cosa mangiare x Una Alimentazione corretta!

Ecco perché, sono qui a darti dei consigli utili a riguardo, in modo che tu possa avere da subito qualche risultato evidente, senza prenderti per il culo da solo, come li fuori amano fare. Per far si che il tuo corpo aumenti di massa muscolare e diminuisca di massa grassa hai bisogno di mangiare alcuni cibi specifici, che facciano il grosso del lavoro per te. Non mi invento NIENTE, stai tranquillo, quindi non cominciare a fare come quelli che odio che leggono le  cose a metà solo con l’intento di criticare.
Qui hai qualcosa che va al di là del semplice e del banale, e ti garantisco che se verrai “oltre” con me, i risultati che avrai saranno incredibili, anche se adesso vedi quei rotoloni che ti salutano col sorrisetto da stronzi malefici.

Ecco i 5 cibi che cambieranno radicalmente il tuo fisico

1 ==> Carne di manzo

manzoOrmai non si vede altro che gente che mangia pollo, pollo e ancora pollo. Roba che nemmeno i polli in mezzo ai loro simili sentono così tanta puzza di pollo come quelli li… Frantumiamo subito sto mito. Ricorda una cosa, il pollo è scarsissimo di calorie, ma se stai cercando una fonte primaria di proteina, non va assolutamente bene. Per aumentare di massa e avere più forza, devi mangiare carne di Manzo. Il Manzo ha più ferro, più vitamine del gruppo B, e creatina, tutto il necessario per la riparazione della muscolatura dopo uno sforzo intenso. Assumendo carni rosse, avrai dei risultati fisici molto più veloci, sia per dimensioni che per forza. Per quanto riguarda il grasso della carne, non hai di che preoccuparti.

Devi sapere che x Una Alimentazione corretta il grasso non fa ingrassare (e non guardarmi con gli occhi sgranati) anzi è fondamentale per l’assunzione di ormoni sani nell’organismo. Se sei un ragazzo giovane, uno dei modi migliori per aumentare il testosterone naturale del tuo organismo è l’assunzione di grassi animali saturi.
Differente invece è per l’assunzione dei grassi insaturi e polinsaturi, che trovi nel cibo spazzatura e preconfezionati, questa roba si che ti fa ingrassare. Ci può stare che magari non puoi permetterti di mangiare manzo a causa di mancanza di soldi, tranquillo! Magari sei un universitario o un ragazzo che abita da solo e non può permettersi grosse spese. Nessun problema! Ecco perché se ti trovi in questa situazione, puoi sostituire il manzo con la carne macinata, che ti da un rapporto nutriente ideale superiore al petto di pollo.

2 ==> Uova

uova

Questo semplice alimento, è forse uno dei più importanti, devi sapere che ogni uova ha circa 5 grammi di grassi e 6 grammi di proteine, il che è praticamente perfetto per il fabbisogno giornaliero di nutrienti e per la costruzione muscolare. Ehi, non pensare minimamente di buttare nel cestino il tuorlo!

Se fin ora l’hai fatto amen, ma da adesso in poi sai che NON devi farlo, e ora ti dico perché. Devi sapere che studi recenti hanno dimostrato che mangiare il colesterolo animale, non fa aumentare il colesterolo LDL (colesterolo cattivo nel sangue ). Per di più è proprio il tuorlo dove vengono concentrati la maggior parte delle proteine, dei grassi e delle vitamine essenziali.  Dopo tutto, quell’uovo sarebbe diventato un pollo!

 

3 ==> Salmone

salmone

Lo so, può essere un po caro, e magari non riesci a comprartelo sempre e ci sta. Ma dovresti cercare di mangiare un po’ di salmone almeno una volta o due a settimana. Il salmone è ricchissimo di proteine…ma la vera magia, sta nel grasso! Il salmone è ricco di Omega-3, un acido grasso che ha dimostrato di aiutare l’organismo nella perdita di

grasso che nella crescita muscolare. La cosa migliore sarebbe il consumo di salmone selvatico piuttosto che quello di allevamento, ma so che non è facile ne da rimediare e soprattutto potrebbe costare di più.

 

4 ==> Noccioline

noccioline

Hai ragione, dirai cavolo le noccioline sono un alimento che può fare la differenza? Assolutamente si, le noccioline sono una fonte di calorie e energia veramente incredibile.

Ma devi sapere una cosa, le noccioline sono uno di quegli alimenti “sani” che possono farti mettere su qualche chilo di troppo se se ne abusa. Quindi basa principalmente la tua alimentazione sugli alimenti di origine animale, per poi utilizzare le noccioline e le altre fonti di grassi per colmare le tue lacune caloriche.

 

 

5 ==> Le Patate L’ultimo alimento, ma non per importanza è la patata.

patata

 

Fondamentale per quando si vuole avere una fonte alimentare ottima, ma non aumentare di peso. Personalmente utilizzo la patata e la patata dolce.

Se è possibile evita i cereali, ma utilizza tranquillamente farina d’avena e riso, anche se possono causare un po’ di gonfiore. Se invece sei intollerante al glutine, la patata americana è perfetta, ottima fonte di nutrimento senza problemi di aumento della massa grassa.

 

 

 

 

Quindi amico mio, x Una Alimentazione corretta, adesso che hai una lista completa dei 5 alimenti che potranno cambiare radicalmente il  tuo fisico, non devi fare altro che organizzarti, fare la spesa e cucinare! E se non l’hai ancora fatto comincia a prendere il tuo posto per Trasformazione in soli 90 giorni  che ti permetterà di fare uscire fuori il “Guerriero Spartano” che è in te!

Preparati per la prossima apertura e comincia portarti avanti scaricando la Prima Settimana di Allenamento del mio Programma Trasformazione in soli 90 giorni!

Duro, Massiccio e Incazzato!

Buon Lavoro
Bartolomeo Montagna

P.S. Prima di chiudere, se ti è piaciuto questo articolo condividilo con le persone a te vicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *