Ecco le Regole per avere un Fisico da Spartano!


Benvenuto amico mio! 

Nel caso tu non mi conoscessi, mi chiamo Bartolomeo Montagna

2013-Workout-Songs-630x315

Voglio condividere con te le chiavi che mi hanno aiutato a trasformare completamente il mio fisico in pochi mesi, senza nessun tipo di “aiutino” e senza dovermi chiudere ore e ore in palestra. Alcuni di questi suggerimenti potrebbero sembrarti semplici o ridicoli, ma ti chiedo di non sottovalutarli, perchè mi hanno aiutato moltissimo a cambiare la mia forma fisica .Quindi non importa quanto grande o piccolo ti possa sembrare quanto ho da dirti, non sottovalutare il potere di questi consigli, potrebbero farti raggiungere un Corpo perfetto in pochissimo tempo.

 

1 ==> Coerenza.

Lascia che ti dica una cosa, la chiave più importante e fondamentale per riuscire a perdere grasso in eccesso e trasformare il tuo fisico è una sola, la coerenza. Puoi avere tra le mani la dieta e il programma di allenamento migliore al mondo…ma se non alzi il culo e fai tutte quelle piccole cose da fare per ottenere risultati, rimarrai sul divano a mangiare patatine e far a gara con il gatto a chi raggiunge prima i 100kg. Consegnando in mano un semplice programma con una base di alimentazione e allenamento a una persona che ha coerenza… Il gioco è fatto 🙂  Ecco perché questa chiave è importantissima,

Unisci un gran programma alla voglia di alzar il culo da divano e raggiungerai ogni tuo obiettivo.

 

2 ==> Poniti Delle Ricompense

jump of happy man

j

Come in ogni cosa che si rispetti, se fai le cose fatte a modo, quello che ti meriti è un premio. E’ fondamentale premiarti durante l’intero processo per celebrare i tuoi successi.

“Ma per che cazzo di motivo sto faticando come un fabbro irlandese?!” La risposta è semplice, perché il tuo fine è quello di ottenere un corpo incredibile, ma spesso l’obiettivo può sembrarti a milioni di chilometri di distanza, soprattutto all’inizio. E’ normale amico mio….

 

3 ==> Fai sparire tutte le tentazioni

Assicurati che la tua casa sia completamente libera di tutti i cibi spazzatura che possono tentarti e uccidere la tua dieta.
Un consiglio che voglio darti è quello di riempire il frigo o la dispensa di cibo che tranquillamente puoi mangiare senza che ti spappoli il fegato.
A volte si desidera solo rosicchiare qualcosa o semplicemente tenere la bocca occupata. Ecco perché tenere cibi sani come carote o semplice frutta ti aiuterà e non distruggerà la tua dieta.

 

4. Non scoraggiarti e accetta il fallimento

Siamo esseri umani…se una volta ogni tanto, capita di non volersi allenare oppure di saltare allenamento perché quel giorno vuoi svagarti, uscire con gli amici o andare alla sagra della porchetta o quella della birra.
Non è un problema ma quello che devi assolutamente fare è accettare la tua scelta. Non sentirti in colpa per la scelta, se l hai fatta…è perché avrai i tuoi buoni motivi.
Se fallisci, mantieni continuamente il focus su quanti progressi hai fatto fino ad ora, e non su dove devi arrivare. In questo modo sarai appagato, e avrai davanti agli occhi quello che hai fatto e i sacrifici che hai affrontato.

82192906Al contrario, se dopo un fallimento, ti focalizzi su dove vuoi arrivare…ti sembrerà impossibile e irraggiungibile, e mollerai.
Dico sempre che se si tiene fede al programma di alimentazione e allenamento in modo costante, avrai meno possibilità di fallire, e se dovesse succedere una volta, non intaccherebbe in modo drastico il tuo percorso verso il tuo obiettivo a lungo termine…il problema è se succede più volte.

Ti faccio un semplice esempio.
Molte persone durante un percorso verso un obiettivo, vengono tentati, c’è chi resiste ma c’è anche chi cede. Quelli che cedono, facendo un esempio dal punto di vista alimentare, si comportano più o meno così: “Oggi mi sono concesso quel bel Pezzo di torta a pranzo, quindi potrei anche andare a mangiare un mega panino per cena…tanto ormai questo giorno è andato storto!”

Attenzione! Non ti sto dicendo che è sbagliato… Voglio farti capire che, se mangi una fetta di torta un giorno, non succederà nulla al tuo percorso per cambiare il tuo fisico. Ma se mangi una fetta di torta, e poi vai da McDonalds, e poi vai a bere due birre e a cena ti spari la pizza…probabilmente non sei focalizzato su quello che vuoi.
Sei facilmente corruttibile, e cadi facilmente in tentazioni…o ti focalizzi e cambi…o non ce la farai. Quindi, fai il bravo!

 

5 ==> Condividi il tuo percorso con gli altri

Molto spesso ho a che fare con alcuni clienti che mi dico frasi del tipo: “Io non posso dire a mia moglie/fidanzata o agli amici che sto per cominciare un nuovo programma di trasformazione del corpo, perché riderebbero di me!”  Devo essere onesto, sembra una cosa strana, ma è così.

0009Il motivo principale per cui queste persone hanno paura di essere presi in giro è perché ogni volta che hanno deciso di cominciare una dieta o un percorso di allenamento, dopo qualche giorno hanno subito mollato, Ecco perché, se sei uno di questi, le risposte più comuni che ricevi sono tipo: Tu ricominciare ad allenarti?” o “Scommetto che non duri neanche tre giorni” 

Lo so, fa male sentirsi dire queste cose, ma non preoccuparti. Se dimostri serietà e le tue azioni lo dimostrano, allora si che puoi condividere il tuo percorso con gli altri. Se dimostrerai che è quello che vuoi, e che sei disposto a tutto per raggiungere il tuo obiettivo, non avrai gente che ti critica, ma anzi ti sosterranno e ti incoraggeranno a non mollare mai.

Quindi, facendo le cose fatte a modo e seriamente, e raccontandolo alle persone che ti vogliono bene e che credono in te, non ti demoralizzeranno, anzi faranno di tutto per spingerti verso il raggiungimento del tuo obiettivo. E chi lo sa…magari si affiancheranno a te!

6 ==> Monitorizza i tuoi progressi

Uno dei modi migliori per vedere i risultati è quello di prendere il tuo smartphone, e scattarti una bella foto il giorno in cui comincerai il tuo percorso.
Sicuramente in questo modo avrai sotto chiave costante il tuo cambiamento e ti motiverà alla grande.
Vuoi mettere che soddisfazione quando vedrai da dove sei partito e dove sei arrivato? Non dimenticarti di sorridere.

 

7 ==> Dedica anima e cuore nella routine.

e303e2027514497aaa0603a129a3eb42_XL

 

E’ semplice amico mio, se hai una routine o un percorso preciso nei dettagli da seguire ogni singolo giorno, ci sono molte più probabilità di raggiungere quello che vuoi, e vale per tutto nella vita.
Quindi smettila di vagheggiare e immergiti in una routine quotidiana dal momento che ti svegli fino quando vai a dormire.

Un buon consiglio è quello di pianificare gli allenamenti e la dieta di tutta la settimana , giorno per giorno. In questo modo avrai tutto pronto e a portata di mano. Devi solo allacciarti le scarpe e cominciare!

 

 

 

 

8 ==> M.I.C

Si so cosa ti stai chiedendo…che significa M.I.C? Semplice, Muovi Il Culo.

Per il semplice fatto che puoi raccontarti tutte le storie che vuoi, ma se non alzi il culo da quel divano, spegni la tv e fai qualcosa…la tua vita non cambierà. Vale per la perdita peso ma vale per tutto nella vita. Ci saranno giorni in cui tutto va storto… Giorni in cui ti mangeresti pure tua mamma… Giorni in cui ti chiedi il perché lo stai facendo e se ne vale veramente la pena.

maxresdefaultQuando succede, guardati allo specchio e smettila di pensare. Spingi sempre, ogni giorno. Rimani concentrato e focalizzato sul tuo obiettivo, non importa quanto possa essere o sembrare difficile. Immagina la tua vita come sarà una volta raggiunto il fisico che hai sempre sognato.

Pensa alla tua fidanzata che ti guarderà con occhi diversi e pensa ai tuoi amici. Fallo per te, ma fallo anche per tutti quelli che ti diranno NON CE LA FARAI MAI! Spesso queste situazioni si presentano nelle prime settimane, superate queste sarà tutto molto più semplice.

 

 

Prima di salutarti, voglio che tu sappia una cosaNon importa quanto dura sarà, ricordati che ne varrà la pena!!!

 

Duro, Massiccio e Incazzato.

BARTOLOMEO MONTAGNA

P.S. Ehi, se ti stai chiedendo se esiste un modo per racchiudere tutte questi punti in un unica soluzione, la risposta è si!

Devi sapere però che c’è un motivo ben preciso per il quale non riesci a raggiungere i tuoi risultati in palestra, e voglio che tu sappia che i “GURU” la fuori, non ti diranno mai la verità, poiché il loro intento (della maggior parte) è spilarti soldi…

Ecco perchè ho preparato per te la prima settimana di allenamento GRATIS (PDF + VIDEO) dove ti svelo come superare gli ostacoli che bloccano la tua trasformazione fisica e cominciare subito ad allenarti come si deve.

Li trovi qui, buona visione!  Clicca e Inizia da qui: Settimana di allenamento gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *